La beneficenza
Il progetto: Bere per ricordare
Il progetto “BERE PER… RICORDARE” della Cantina di Alice è nato nel 2019 come campagna di beneficenza per la ricerca sul cancro quando la nostra famiglia, a febbraio dello stesso anno, ha perso una persona cara alla giovane età di 42 anni per un cancro definito “raro” al mediastino. Nessuna forma tumorale precedente; nessuna famigliarità con questa patologia tra i genitori o i parenti più stretti. In sette mesi Davide non c’era più.
Il cancro, questa malattia così contorta e multiforme, non ha al momento una cura definitiva e valida per tutti. I ricercatori lavorano quotidianamente sul DNA, sulle mutazioni genetiche, sul ruolo del sistema vascolare nel mantenimento delle cellule cancerose, così come sul trasporto e la migrazione di queste cellule in tessuti corporei anche lontani dal tumore primario: le metastasi.
Il 90% delle persone malate di cancro muore a causa della formazione di metastasi. Un gruppo di ricercatori dell’Istituto di oncologia molecolare di Milano, coordinato dal prof. Scita, sta provando a capire e a studiare come e perché queste cellule “viaggiano” liberamente e silentemente all’interno del nostro organismo.
2019
Aiuta la ricerca, ferma il cancro!
Insieme per un obbiettivo solidale
Il ricavato della campagna di beneficenza per la ricerca sul cancro “BERE PER…RICORDARE” della Cantina di Alice finanzierà direttamente questo tipo di ricerca oncologica sulle metastasi attraverso la vendita di regali solidali che potrete acquistare sul nostro sito, nel ricordo delle persone che non ci sono più.
Se anche voi avete conosciuto da vicino questa patologia, vivendola sulla vostra pelle o su quella di un amico o parente, sapete perfettamente di cosa stiamo parlando e dell’importanza della ricerca scientifica come unica strada per dare ai pazienti oncologici una qualità di vita il più possibile dignitosa, con la speranza di trovare una cura e una guarigione incontrovertibili.
Tramite la beneficenza derivata dalla vendita di alcuni dei nostri prodotti puoi aiutarci a raggiungere questo obiettivo.
Dichiaro di aver preso visione e di accettare l’informativa sulla Privacy Policy*